Evento Salone del Mobile 2016

Comunicato Stampa

 

La nuova collezione di SP Light and Design Srl

Milano Design Week: Dal 12 al 17 Aprile pezzi unici del Design Italiano alle Biciclette

Milano, 29 marzo 2016

Durante la settimana del Design saranno presentate le proposte di SP Light and Design, nuova azienda emergente nel settore dell’illuminazione. L’ambiente glamour e fervente dello storico locale milanese Le Biciclette sarà la cornice di questa esposizione. 

Nella collezione saranno presentati alcuni classici nel Design tuttora in produzione, come Medusa disegnata da Olaf Von Bohr nel 1968 e la serie Pistillo di Studio Tetrarch prodotta con ulteriori nuove finiture. Il sistema Calligrafico dell’architetto Mario Maccarini nella versione LED, l’elemento luminoso ideale per il make up Ego lineare e la nuova lampada Pedala  assemblata con materiali da recupero.

Il progetto si sviluppa partendo dall’idea di un’esposizione museale attualizzata.

La luce attraverso le linee pulite dell’Industrial Design diventa protagonista assoluta. «Presentiamo con piacere le nostre collezioni, frutto di grande ricerca e passione per il design – ha dichiarato Eleonora Lesina, responsabile dell’ufficio marketing- e siamo entusiasti di esporle in questo vivace ed interessante ambiente».

SP Light and Design nasce nel 2013, in un periodo di cambiamento socio-culturale. Conserva e sviluppa tutti i valori, le tradizioni culturali, le capacità costruttive e l’esperienza della Valenti Srl da cui ha origine. Dal 1929 ha vissuto la nascita e lo sviluppo dell’idea di design entrando in contatto con realtà internazionali. Traendo ispirazione dall’arte e dalla natura la società incoraggia la ricerca di nuovi materiali e forme.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sull’azienda: www.splight.it

 

SP Light and Design Srl

Via Modena 10,

20090 Buccinasco (Milano)

tel.: +39 02 45707187

eleonora.lesina@splight.it

Questo elemento è stato inserito in Eventi e taggato .